Wellness: la nuova vocazione del bagno
Il 2020 ci ha fatto riscoprire l’importanza dell’ambiente domestico. Le mura di casa sono diventate il perimetro entro cui lavorare, giocare, studiare e, anche, ritagliarsi attimi di svago. L’arredo bagno 2021 ha assunto una centralità prima non così scontata. Lo spazio non è più solo un locale in cui prendersi cura dell’igiene personale ma, più che altro, è diventato l’area wellness della casa. A fronte di questo upgrade, le scelte d’arredo si sono fatte sempre più sofisticate.
Armonia dei sensi e scelte d’arredo
Un’area benessere deve saper accogliere, cullare, generare sensazioni positive. Per far ciò, è necessario curare ogni aspetto che impatta sui sensi. Materiali confortevoli a contatto con la pelle, giochi di luce rilassanti, comfort termico e scelte cromatiche distensive: arredi e materiali devono garantire ognuna di queste cose.
Ambientazioni suggestive e avvolgenti
Altrettanto importante, se non imprescindibile, è la coerenza fra i vari elementi. Solo grazie al dialogo fra soluzioni coordinate è possibile creare spazi suggestivi. Oggi, sono sempre più impiegati i materiali di rivestimento che permettono di uniformare piatto doccia, top del piano lavabo, wc, bidet e arredi.